TENGRA

Fotocamera TEM a 5,3 megapixel

TENGRA è la fotocamera a forma di asse asimmetrica da 5,3 megapixel TEM CCD.
Questa fotocamera offre una soluzione di grande valore per tutte le applicazioni standard di acquisizione di immagini TEM con una forte attenzione alle scienze dei materiali.
TENGRA combina un grande chip sensibile al CCD con una velocità di lettura molto attraente, ottiche flessibili e uno scintillatore di fosforo perfettamente adattato per soddisfare le più elevate esigenze di qualità. Il sistema fotocamera TENGRA offre una risoluzione straordinaria con il suo cono ottico 2: 1, che aumenta la dimensione effettiva dei pixel a 18 μm x 18 μm; quindi idealmente corrisponde allo spintillatore spessore e alla dimensione dei pixel e assicura che il numero massimo di fotoni venga rilevato.
Questa conversione altamente efficace degli elettroni primari nello scintillatore combinata con un design elettronico ottimizzato
offre un rapporto quasi perfetto tra segnale e rumore, con conseguente eccezionale immagine con risoluzione ottimale e alta sensibilità. Un raffreddamento Peltier, supportato da un sistema di raffreddamento ad acqua autonomo, minimizza la corrente scura del CCD del sistema TENGRA e stabilizza la temperatura del sistema. Una portata di oltre 60.000 elettroni provoca un’efficiente gamma dinamica a 14 bit e un rapporto perfetto tra segnale e rumore, garantendo la precisione dei dati per qualsiasi attività di imaging. Il chip CCD interline fornisce fino a 2304 x 2304 pixel di risoluzione con conseguente un ampio campo di visualizzazione di 41 mm x 41 mm, che consente alla fotocamera di offrire un campo di visualizzazione corrispondente a circa la metà della dimensione di una targhetta fotografica convenzionale. La TENGRA è una soluzione di imaging digitale ad alta velocità che supporta diverse modalità di binning e parziale lettura. L’utilizzo della modalità di binning aumenta le frequenze e la sensibilità delle immagini.
La cattura e lo streaming di video digitali direttamente da immagini live per l’osservazione di eventi dinamici è già da anni un elemento fondamentale della nostra piattaforma di imaging. La TENGRA è una soluzione ideale per la registrazione di modelli di diffrazione elettronica ad alta risoluzione. Le elevate prestazioni anti-fioritura del sensore CCD e del design elettronico CCD avanzato rendono la registrazione di modelli di diffrazione elettronica senza artefatti un compito facile e routine. Garantisce una sensibilità e una risoluzione ottimali per la diffrazione.