VELETA

Telecamera con accoppiamento ottico per la porta di ingresso di quasi tutti i TEM

La Veleta 2k x 2k si adatta perfettamente alla nostra linea di prodotti di telecamere TEM sofisticate, montate lateralmente, che riflettono i requisiti attuali in Life and Medical Sciences, così come nelle scienze dei materiali.

La nostra VELETA molto versatile è una telecamera con accoppiamento ottico per la porta di ingresso di quasi tutti i TEM, che copre con un sensore CCD a 4 megapixel un’ampia gamma di applicazioni. Avere i punti di forza della velocità e della sensibilità oltre ad un’elevata risoluzione dei pixel e un ampio campo di vista, offre un perfetto equilibrio tra i requisiti fondamentali di un moderno sistema di telecamere TEM per le scienze della vita e delle materie, ad un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. L’ampia superficie attiva 27 x 27 mm² dello scintillatore produce un campo visivo paragonabile alla dimensione di una targhetta fotografica e rende la Veleta la fotocamera perfetta per ad esempio per applicazioni patologiche in cui sono necessarie immagini di rapida panoramica con alta qualità. L’architettura intelligente del sensore CCD garantisce un elevato grado di anti-fioritura, rendendolo perfettamente idoneo all’acquisizione di modelli di diffrazione chiaramente distinguibili.


Come per tutte le telecamere TEM di ingresso laterale EMSIS, la VELETA presenta la versione a flangia brevettata per la porta grandangolare di quasi tutte le TEM. Essendo montato su entrambe le porte, può essere liberamente combinato con qualsiasi altra apparecchiatura TEM installata sulla porta laterale opposta (ad esempio rilevatori STEM). Il sensore moderno garantisce più di cinque fotogrammi al secondo in piena risoluzione e oltre i 19 fotogrammi al secondo utilizzando il binning, raggiunto solo da lettura singola, senza il rischio di possibili problemi di sincronizzazione di letture multi-port.


Questo elevato tasso di fotogrammi è ideale per individuare segmenti campione adatti direttamente sullo schermo. In combinazione con le funzioni RADIUS Fourier offre l’assistenza ideale per impostare diversi parametri del microscopio. Non importa quale modalità di imaging selezionate, la nostra VELETA con la sua elevata versatilità offre un’eccellente gamma
dinamica e un’elevata sensibilità, con conseguenti immagini sempre ottime.