Abbiamo pubblicato su Substack!

Qui trovi il nostro primo articolo pubblicato su substack

Abbiamo deciso di aggiungere un canale di comunicazione attraverso il quale condividere le nostre competenze e le nostre esperienze, sperando che microscopisti e ricercatori possano trovare risposte e suggerimenti utili per migliorare il proprio lavoro e aumentare le proprie consocenze. Abbiamo pubblicato il nostro primo articolo su Substack!

Abbiamo elaborato una strategia di comunicazione che nel 2026 ci porterà ad aumentare il numero dei canali attraverso i quali sarà possibile sentire la nostra voce, leggere i nostri contenuti.

Ogni canale avrà un suo tono di voce e sarà scelto con attenzione. Continueremo a pubblicare post, articoli e application note qui su LinkedIn e chi è iscritto alla nostra newsletter “MS News Lab” li riceverà settimanalmente nella sua e-mail box.

Il primo nuovo canale che abbiamo scelto è Substack, e lo abbiamo fatto per la reputazione che ha saputo costruirsi, per la fruibilità dei contenuti, che sono scelti dagli utilizzatori e non imposti dal proprietario della piattaforma, pubblicheremo i nostri articoli e application note.

Su Substack non ci sentirete scherzare sulle questioni tecniche, troverete il nostro lato concreto, parleremo di microscopia e imaging ovviamente, saremo verticali sugli argomenti che meglio conosciamo.

Attendiamo di ricevere i tuoi commenti e suggerimenti per argomenti da trattare nei prossimi articoli.

Substack è una piattaforma progettata per la lettura approfondita o per contesti in cui la reputazione personale è in gioco. L’algoritmo non premia l’isteria, ma il contenuto di valore.

È attualmente il gold standard per le newsletter e gli articoli di approfondimento. Poiché il modello di business si basa sugli abbonamenti diretti (gli utenti pagano i creatori), gli autori sono incentivati a costruire una reputazione di estrema affidabilità e competenza nel lungo periodo, piuttosto che cercare clic facili.

Qui trovi il nostro primo articolo pubblicato su substack

PRODOTTI CORRELATI A QUESTO ARTICOLO

APPLICATION NOTES CORRELATE A QUESTO ARTICOLO

ALTRE NOTIZIE

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter