Delta Flux

Soluzioni avanzate Delta Flux per controlli non distruttivi

Delta Flux Impianti, attiva dal 1992, è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari e impianti per controlli non distruttivi superficiali, con metodi magnetici e a liquidi penetranti. I controlli non distruttivi sono metodi di ispezione che forniscono informazioni sull’integrità dei pezzi meccanici senza provocare in essi danni o alterazioni.

Oltre alla produzione di impianti su misura, fornisce accessori, ricambi e consumabili, garantendo la piena operatività dei sistemi.

Con un approccio orientato all’innovazione e alla personalizzazione, rappresenta un punto di riferimento per il controllo qualità, aiutando le aziende a ottimizzare i propri sistemi di ispezione senza alterare o danneggiare i componenti analizzati.

Approfondimenti e ultime novità tecniche e applicative

Leggi i nostri nuovi articoli e application note su tematiche ispirate dalle ultime novità dal mondo della microscopia.

acido ialuronico, elettrospinning, microscopia elettronica
Articoli Tecnici

Nanofibre di acido ialuronico: diamo retta alla scienza (e al SEM)

Negli ultimi anni, l’elettrospinning (o elettrofilatura) ha suscitato molto interesse grazie alla sua elevata efficienza e ai costi contenuti per la produzione di nanofibre. Il processo produttivo, utilizzato sia industrialmente sia a livello di ricerca, consente la fabbricazione di fibre in modo continuo a partire da materiali polimerici che possono essere

Leggi Tutto »
metabolismo cellulare, biologia, nanolive, flim labs, femtonics
Application Note

Studiare il metabolismo cellulare con la microscopia… label-free!

Il metabolismo cellulare è l’insieme coordinato delle reazioni biochimiche che consentono alle cellule di ottenere energia, sintetizzare componenti e mantenere l’omeostasi. Fondamento della fisiologia cellulare, è strettamente regolato sia da stimoli interni che esterni, con conseguenti ripercussioni sullo stato e salute dell’intero organismo.

Numerosi attori giocano un ruolo nel metabolismo

Leggi Tutto »

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter