Remet

Produzione di macchine Remet per la solidografia e diagnostica sui materiali

REMET, dal 1970, è un punto di riferimento nella produzione di macchine e materiali per la solidografia. Specializzata nella preparazione metallografica, offre una gamma completa di strumenti per l’analisi e il controllo qualità nei settori industriali, didattici e di ricerca. Tra i suoi prodotti spiccano le macchine per la preparazione dei campioni metallografici, progettate per garantire precisione, affidabilità e durata nel tempo.

L’azienda fornisce anche microscopi, durometri, microdurometri e strumenti per prove meccaniche e tecnologiche, assicurando ai laboratori attrezzature complete e all’avanguardia. Tutte le apparecchiature REMET sono realizzate con materiali di alta qualità, tra cui acciaio inossidabile e trattamenti avanzati come il nichel chimico e il GHA, per garantire massima resistenza all’usura e alla corrosione.

Oltre alla produzione, REMET si distingue per il suo servizio di assistenza tecnica, con la disponibilità di pezzi di ricambio anche per macchine prodotte agli inizi della sua attività.

REMET – Tecnologia avanzata per l'osservazione e lo studio dei campioni.

Approfondimenti e ultime novità tecniche e applicative

Leggi i nostri nuovi articoli e application note su tematiche ispirate dalle ultime novità dal mondo della microscopia.

acido ialuronico, elettrospinning, microscopia elettronica
Articoli Tecnici

Nanofibre di acido ialuronico: diamo retta alla scienza (e al SEM)

Negli ultimi anni, l’elettrospinning (o elettrofilatura) ha suscitato molto interesse grazie alla sua elevata efficienza e ai costi contenuti per la produzione di nanofibre. Il processo produttivo, utilizzato sia industrialmente sia a livello di ricerca, consente la fabbricazione di fibre in modo continuo a partire da materiali polimerici che possono essere

Leggi Tutto »
metabolismo cellulare, biologia, nanolive, flim labs, femtonics
Application Note

Studiare il metabolismo cellulare con la microscopia… label-free!

Il metabolismo cellulare è l’insieme coordinato delle reazioni biochimiche che consentono alle cellule di ottenere energia, sintetizzare componenti e mantenere l’omeostasi. Fondamento della fisiologia cellulare, è strettamente regolato sia da stimoli interni che esterni, con conseguenti ripercussioni sullo stato e salute dell’intero organismo.

Numerosi attori giocano un ruolo nel metabolismo

Leggi Tutto »

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter