Remet

Produzione di macchine Remet per la solidografia e diagnostica sui materiali

REMET, dal 1970, è un punto di riferimento nella produzione di macchine e materiali per la solidografia. Specializzata nella preparazione metallografica, offre una gamma completa di strumenti per l’analisi e il controllo qualità nei settori industriali, didattici e di ricerca. Tra i suoi prodotti spiccano le macchine per la preparazione dei campioni metallografici, progettate per garantire precisione, affidabilità e durata nel tempo.

L’azienda fornisce anche microscopi, durometri, microdurometri e strumenti per prove meccaniche e tecnologiche, assicurando ai laboratori attrezzature complete e all’avanguardia. Tutte le apparecchiature REMET sono realizzate con materiali di alta qualità, tra cui acciaio inossidabile e trattamenti avanzati come il nichel chimico e il GHA, per garantire massima resistenza all’usura e alla corrosione.

Oltre alla produzione, REMET si distingue per il suo servizio di assistenza tecnica, con la disponibilità di pezzi di ricambio anche per macchine prodotte agli inizi della sua attività.

REMET – Tecnologia avanzata per l'osservazione e lo studio dei campioni.

Approfondimenti e ultime novità tecniche e applicative

Leggi i nostri nuovi articoli e application note su tematiche ispirate dalle ultime novità dal mondo della microscopia.

metabolismo cellulare, biologia, nanolive, flim labs, femtonics
Application Note

Studiare il metabolismo cellulare con la microscopia… label-free!

Il metabolismo cellulare è l’insieme coordinato delle reazioni biochimiche che consentono alle cellule di ottenere energia, sintetizzare componenti e mantenere l’omeostasi. Fondamento della fisiologia cellulare, è strettamente regolato sia da stimoli interni che esterni, con conseguenti ripercussioni sullo stato e salute dell’intero organismo.

Numerosi attori giocano un ruolo nel metabolismo

Leggi Tutto »
Schema di funzionamento di un dispositivo per elettrolisi AEM. Credits: Dr. F. Lisi, Prof. F. Basile (Dip.to Chimica Industriale Università degli Studi di Bologna), Dr.ssa R. Viscardi (ENEA) SEM microscopio elettronico Coxem
Articoli Tecnici

Nuove tecniche per la sintesi di elettrodi per l’elettrolisi dell’acqua con membrana a scambio anionico (AEM)

L’elettrolisi con membrana a scambio anionico (AEM) è un processo che utilizza una particolare membrana semipermeabile per separare gli ioni idrossido (anioni, OH-) e permette la scissione dell’acqua in idrogeno e ossigeno mediante l’utilizzo di corrente elettrica. Gli elettrodi coinvolti nell’elettrolisi AEM operano in un ambiente alcalino, che consente l’utilizzo

Leggi Tutto »
workshop delong instruments, microscopia elettronica, sem, tem, eds
Notizie

Puoi prenotare una demo privata con il TEM compatto LVEM25E

LVEM25E l’all-in-one electron microscope sarà a tua disposizione dal 22 al 26 Settembre a Rovereto, è uno strumento unico al mondo.
Avrai fino a 3 ore per la tua demo privata, sarai in compagnia degli esperti di microscopia elettronica di Media System Lab e di Delong Instruments.
Siamo

Leggi Tutto »
MMC
Notizie

Microscience Microscopy Congress 2025

La settimana scorsa, a Manchester, si è tenuto il consueto MMC, sempre ottimamente organizzato dalla Royal Microscopical Society, in cui erano presenti tutti i principali produttori di microscopi elettronici e non solo.

Tra i brand più importanti che producono SEM e TEM erano presenti, ormai stabilmente in tutti i congressi

Leggi Tutto »

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter