Micro sezioni
La troncatrice metallografica MICROMET è ideale per realizzare tagli e assottigliamenti di precisione, garantendo la minima perdita di materiale e l’assenza di alterazioni nei campioni (microfratture, ecc.).
Disponibile in tre versioni:
- Automatica: tutte le operazioni di taglio sono comandate dalla pulsantiera frontale. L’avanzamento del campione è controllato da un sensibilissimo sistema elettroidraulico con visualizzazione dello sforzo di taglio.
- Semiautomatica: l’avanzamento avviene mediante pesi regolabili con contrappeso di bilanciamento.
- Manuale: il controllo dell’avanzamento del campione è affidato all’operatore mediante una leva di comando esterna.
La velocità della mola è regolabile in continuo (0-3000 giri/minuto), mentre la traslazione trasversale del braccio porta-campione mediante MICROMET consente il taglio e l’assottigliamento di qualsiasi tipo di materiale.
Per garantire la massima resistenza all’usura e alla corrosione, la struttura e i componenti principali sono realizzati in acciaio inox, mentre i componenti interni sono in acciaio rivestiti con nichel chimico o in anticorodal. La sicurezza è garantita da una pulsantiera di comando a bassa tensione (24 V), da uno schermo trasparente in policarbonato che isola la zona di lavoro e da un microinterruttore di sicurezza che arresta tutte le funzioni in caso di apertura del coperchio, oltre a un pulsante di arresto d’emergenza.