Il sistema automatico ad azionamento pneumatico può essere installato su ogni modello di pulitrici metallografiche automatiche. È lo strumento indispensabile per abbattere notevolmente i costi di produzione dei campioni metallografici, garantendo allo stesso tempo una perfetta riproducibilità del risultato finale con minore fatica per l’operatore.

Disponibile in due versioni:

COMPUPLAN: smerigliatrice metallografica ad alta precisione

La smerigliatrice metallografica COMPUPLAN è progettata per la spianatura rapida di campioni metallografici, anche di grandi dimensioni, grazie all’uso di una mola abrasiva.

Caratteristiche principali:

COMPUMET: pulitrice automatica computerizzata

La COMPUMET 300 è una pulitrice automatica computerizzata, dotata di microprocessore per la gestione di grandi volumi di campioni metallografici. La tecnologia avanzata consente di ottimizzare il processo di lucidatura, garantendo risultati omogenei e riproducibili.

LSA – LS Twin – LS3 DIGITAL: pulitrici automatiche evolute

Le pulitrici automatiche della serie LS integrano un sistema automatico ad azionamento pneumatico, installabile su qualsiasi modello di pulitrice.


I vantaggi includono:

Inoltre, le pulitrici automatiche computerizzate permettono la gestione dei parametri di lucidatura tramite un pannello touch-screen, ottimizzando la produzione di grandi quantità di campioni metallografici con un controllo totale del processo.