Apparecchio da banco per pulitura ed attacco elettrolitico di tutte le leghe metalliche. Lo strumento è composto da due parti: unità di alimentazione e cella per lucidatura ed attacco elettrolitico.


La troncatrice taglia barre permette il taglio rapido, rigorosamente a freddo e senza deformazioni di qualsiasi tipo di materiale. Il corpo della macchina è costruito integralmente in acciaio inox AISI 304 pallinato, mentre il coperchio è in lamiera verniciata a forno con sommità in plexiglass. I componenti interni sono realizzati con fusioni di ghisa meccanica, acciaio inox o protetti mediante nichel chimico, garantendo così massima resistenza all’usura e alla corrosione.


Il sistema di afferraggio è costituito da una morsa autocentrante a doppio serraggio, con comando dall’esterno mediante volantino, per un bloccaggio sicuro e stabile.


La troncatrice è costruita nel pieno rispetto delle più severe norme di sicurezza, con pulsanti a bassa tensione (24 V) e dispositivi di protezione per l’operatore.