Il DSCR è un coater da banco per SEM compatto che permette sia lo sputtering di metalli nobili come oro (Au), palladio (Pd), platino (Pt) e oro/palladio (Au/Pd), sia la deposizione di carbonio tramite evaporazione termica da fibra o asta. È progettato per il rivestimento di campioni con superfici non conduttive o scarsamente conduttive per l’imaging con microscopio elettronico a scansione (SEM) e altre applicazioni.

Questo modello utilizza una pompa rotativa ed è configurato per deposizione di carbonio con testine intercambiabili, garantendo massima versatilità nella preparazione dei campioni SEM. Il sistema completamente automatico assicura un processo preciso e ripetibile, ed è dotato di una cathode raffreddata ad acqua per deposizioni prolungate.

Il DSCR può eseguire evaporazione pulsata di trecce di carbonio (carbon threads), che consente un deposito più controllato e riduce la formazione di detriti. È disponibile un’opzione per il carbon rod evaporator (barre di carbonio), che richiede un alimentatore esterno a 100 A per garantire prestazioni ottimali.

Dotato di un touch screen da 7 pollici, il DSCR offre controllo automatico del processo di deposizione, con possibilità di monitorare dati digitali e curve di processo. Le ultime 300 deposizioni vengono salvate nella cronologia e possono essere trasferite su PC tramite porta USB.

Il sistema può essere equipaggiato con diverse configurazioni di piatti porta-campioni, inclusa una piattaforma rotante planetaria per un rivestimento uniforme di campioni porosi. È disponibile anche un porta-campioni da 4 pollici per aumentare l’area di deposizione e il numero di stub trattabili in un singolo ciclo (personalizzabile fino a 50×1 mm stubs).

Grazie alle sue funzionalità avanzate, il DSCR è la soluzione ideale per lo sputtering e il carbon coating nei processi di preparazione campioni per SEM.