Il PT3D di RMC Boeckeler è progettato per offrire un avanzamento completo di 1 mm, consentendo un sezionamento ultra-sottile e ininterrotto fino a una profondità di un millimetro. Questa caratteristica unica è particolarmente vantaggiosa per la ricostruzione 3D, l’array tomography e qualsiasi applicazione che richieda una precisione elevata nella rifinitura del campione.
Il sistema di controllo all-in-one include un monitor touchscreen da 21,5”, con mouse e tastiera wireless, cavi di interconnessione e accessori. Tutte le funzioni possono essere attivate sia tramite touchscreen, sia con il mouse, mantenendo sempre la possibilità di utilizzare il controller digitale tattile. Il display a colori offre un’interfaccia intuitiva, con icone di controllo disposte in modo logico attorno all’area video.
Sono disponibili vari componenti aggiuntivi per l’array tomography e altre applicazioni avanzate.
Il PT3D dunque garantisce precisione e continuità nel sezionamento seriale, ideale per la preparativa campioni in ambito di microscopia avanzata.