Il GKM2 Glass Knife Maker è uno strumento avanzato progettato per produrre coltelli in vetro di alta precisione, ideali per il sezionamento ultra-sottile. Il processo di sezionamento per l’osservazione al microscopio elettronico richiede un supporto più duro per il campione, il che implica l’uso di lame precise e robuste. Il vetro appena rotto, con il suo bordo super affilato, è una scelta eccellente per ottenere sezioni sottilissime.

Inoltre, il coltello in vetro è preferito per insegnamento, rifilatura e per campioni sconosciuti che potrebbero contenere inclusioni in grado di danneggiare istantaneamente il bordo in diamante.

Il GKM2 Glass Knife Maker produce i coltelli in vetro a bordo dritto più riproducibili disponibili. Con la sua metodologia di rottura bilanciata e il rilevatore di pressione per una riproducibilità precisa della pressione di rottura, il GKM2 è il produttore di coltelli preferito da molti laboratori. Il GKM2 è anche l’unico costruttore di coltelli in vetro sul mercato in grado di produrre coltelli in vetro fino a 12 mm di spessore.

Il sensore di pressione e il display digitale consentono all’operatore di produrre coltelli precisi con ogni rottura controllata. I micrometri di precisione posizionano accuratamente i quadrati di vetro per la rottura finale in coltelli.