Bruker

Tecnologie Bruker EDS, WDS, EBSD per la caratterizzazione dei materiali

Bruker offre una gamma completa di strumenti per l’analisi avanzata dei materiali su microscopi elettronici, con tecnologie EDS, WDS ed EBSD. Grazie a soluzioni innovative e ad alte prestazioni, Bruker stabilisce nuovi standard nella spettrometria a dispersione di energia per microscopi elettronici a scansione.

La nuova generazione di QUANTAX EDS integra i rilevatori XFlash® 6, con superfici attive da 10 a 100 mm², e i modelli XFlash® 6T, ideali per TEM e STEM con superfici da 30 mm² e 60 mm². Per la spettroscopia WDS, il sistema QUANTAX WDS utilizza lo spettrometro compatto XSense, che combina tecnologie all’avanguardia per un’analisi estremamente precisa.

Bruker offre anche ESPRIT QUBE, il software più avanzato per la visualizzazione 3D e l’elaborazione dei dati acquisiti con EBSD e/o EDS. Grazie al suo innovativo approccio basato sui quaternioni, permette una rappresentazione e un’analisi tridimensionale accurata, sia su strumenti FIB/SEM che con tecniche metallografiche standard.

Con tecnologie all’avanguardia e strumenti altamente performanti, Bruker è un punto di riferimento per la caratterizzazione dei materiali nei settori scientifico e industriale.

Strumenti Bruker per analisi EDS, WDS ed EBSD su microscopi elettronici

Approfondimenti e ultime novità tecniche e applicative

Leggi i nostri nuovi articoli e application note su tematiche ispirate dalle ultime novità dal mondo della microscopia.

metabolismo cellulare, biologia, nanolive, flim labs, femtonics
Application Note

Studiare il metabolismo cellulare con la microscopia… label-free!

Il metabolismo cellulare è l’insieme coordinato delle reazioni biochimiche che consentono alle cellule di ottenere energia, sintetizzare componenti e mantenere l’omeostasi. Fondamento della fisiologia cellulare, è strettamente regolato sia da stimoli interni che esterni, con conseguenti ripercussioni sullo stato e salute dell’intero organismo.

Numerosi attori giocano un ruolo nel metabolismo

Leggi Tutto »
Schema di funzionamento di un dispositivo per elettrolisi AEM. Credits: Dr. F. Lisi, Prof. F. Basile (Dip.to Chimica Industriale Università degli Studi di Bologna), Dr.ssa R. Viscardi (ENEA) SEM microscopio elettronico Coxem
Articoli Tecnici

Nuove tecniche per la sintesi di elettrodi per l’elettrolisi dell’acqua con membrana a scambio anionico (AEM)

L’elettrolisi con membrana a scambio anionico (AEM) è un processo che utilizza una particolare membrana semipermeabile per separare gli ioni idrossido (anioni, OH-) e permette la scissione dell’acqua in idrogeno e ossigeno mediante l’utilizzo di corrente elettrica. Gli elettrodi coinvolti nell’elettrolisi AEM operano in un ambiente alcalino, che consente l’utilizzo

Leggi Tutto »
workshop delong instruments, microscopia elettronica, sem, tem, eds
Notizie

Puoi prenotare una demo privata con il TEM compatto LVEM25E

LVEM25E l’all-in-one electron microscope sarà a tua disposizione dal 22 al 26 Settembre a Rovereto, è uno strumento unico al mondo.
Avrai fino a 3 ore per la tua demo privata, sarai in compagnia degli esperti di microscopia elettronica di Media System Lab e di Delong Instruments.
Siamo

Leggi Tutto »
MMC
Notizie

Microscience Microscopy Congress 2025

La settimana scorsa, a Manchester, si è tenuto il consueto MMC, sempre ottimamente organizzato dalla Royal Microscopical Society, in cui erano presenti tutti i principali produttori di microscopi elettronici e non solo.

Tra i brand più importanti che producono SEM e TEM erano presenti, ormai stabilmente in tutti i congressi

Leggi Tutto »

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter